MANDELLO – Cinque week-end gastronomici con menù a base di pesce proposti da nove ristoranti di Mandello. L’iniziativa è della Pro loco, in collaborazione con Confcommercio e con la Fipe – Federazione italiana pubblici esercizi di Lecco.
I fine settimana in cui sarà possibile degustare i “Sapori di lago… e altro”, come recita la denominazione dell’evento, sono quelli del 14 e 15, del 21 e 22 e del 28 e 29 marzo, dell’11 e 12 aprile e del 18 e 19 sempre del mese prossimo.
Ad avere accolto la proposta degli organizzatori e ora a invitare quanti pranzeranno (o ceneranno) appunto a Mandello ad abbinare alla “tappa” gastronomica magari un’escursione o la visita a uno dei tanti monumenti mandellesi degni di essere conosciuti e apprezzati, sono il “Mamma Ciccia” in piazza Roma, l’Albergo ristorante “Grigna” in via Statale, la Trattoria pizzeria “Al pesce vela” (sempre in via Statale), l’Osteria Sali e tabacchi a Maggiana, il ristorante “Aquaduulza” a Olcio, l’hotel-ristorante “Al Verde” in frazione Rongio, il “Riva granda” in piazza XXV Aprile, La Tavernetta in via Statale e il ristorante “Il Giardinetto” in piazza Garibaldi (zona lago).
A un prezzo compreso tra i 20 e i 25 euro, i locali ora indicati proporranno un menù a base appunto di pesce ma non solo. Verranno infatti serviti anche dolci tipici e semifreddi e qualche specialità della casa.
Per quanto riguarda gli eventi a cui assistere (o le iniziative alle quali partecipare) da abbinare all’aspetto gastronomico non mancheranno proposte interessanti, a partire dalla “due giorni” di festa per il 94.mo compleanno della Moto Guzzi del prossimo fine settimana, dalla passeggiata del 28 marzo alla scoperta di luoghi, angoli e scorci mandellesi (con visita guidata alla frazione di Somana) e dall’apertura della bella chiesa di San Giorgio e della torre di Maggiana prevista per l’ultima domenica del mese, giorno 29, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.