
LECCO – “Gli animali sono soggetti più vulnerabili di altri e rappresentano un patrimonio di affetti, ricordi e convivenza fra umani di inestimabile valore. Esprimere il valore di questa convivenza è un primo passo concreto verso la sensibilizzazione della cittadinanza su un tema che è caro a moltissimi cittadini, sia quello che ha un animale domestico in casa, sia quella che non vive questa dimensione”.
Ne è convinta la lista Civica Vivere Lecco che presto presenterà un programma di un’azione ad ampio raggio sulla città, per affrontare i problemi che riguardano i cani, randagi e non, ed anche dei gatti randagi che grazie all’intervento di Associazioni locali e Nazionali riescono con molta difficoltà da arginare una problematica molto seria alcune volte sottovalutata dalle Amministrazioni Locali .
Per fare questo, il gruppo ha schierato quattro figure che si presenteranno come candidate alle prossime elezioni: Veronica Panzeri, classe 1975 agente di commercio e tra i coordinatori provinciali di Zampamica, Ciro Lamberti, classe 1966 e di professione commerciante, il medico di base Rossella Vassena e l’imprenditore Marcello Cossu.

“L’obbiettivo sarà quindi aprire una porta ad un mondo sensibile, che rappresenta tantissimi cittadini, conoscerlo meglio può di certo aiutare la comunità a rapportarvisi”.
Il Parco Canile sarà sicuramente uno degli obiettivi ambiziosi della lista Vivere Lecco ,”vogliamo che i nostri amici a quattro zampe possano avere un vero e proprio giardino dove muoversi”.
“Le associazioni in questo progetto avrebbero un ruolo fondamentale, un ruolo importante che le vedrebbe in prima linea nell’accudire gli “ospiti” della struttura – spiegano – Ci vorrà del tempo, ma i finanziamenti , grazie all’amministrazione Brivio, sono stati messi a bilancio per il 2016 (300.000) e ci auguriamo che questo meraviglioso progetto possa divenire realtà e affermarsi come un fiore all’occhiello a livello non solo Provinciale ma Regionale”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































