LECCO – Battuta la seconda in classifica, l’Offanego, dalle lecchesi della Picco.
“Alle ragazze durante la settimana è stato chiesto di sfruttare questa occasione che si presentava contro la seconda in classifica Offanengo, che sta vivendo un momento di difficoltà nel gioco e nei risultati. L’abbiamo sfruttata a pieno portando a casa i tre punti che ci danno respiro in classifica e soprattutto morale” spiegano dalla squadra.
Gara interpretata bene soprattutto nella fase di muro difesa (18 muri punto al termine della partita).
“Il muro è un fondamentale in cui personalmente credo molto, e finalmente il lavoro che stiamo facendo in palestra durante queste settimane sta dando i suoi frutti – proseguono – Abbiamo ancora tanto su cui lavorare, tra cui il passaggio a vuoto nel terzo set, dove le cremasche han dato intensità e qualità al loro gioco meritandosi pienamente la vittoria. Ma anche nella prima frazione del quarto dove dopo esser partiti bene abbiamo subito il recupero ospite senza riuscire in nessun modo a opporci, per poi tornare avanti e chiudere anche il quarto parziale”.
“Dobbiamo ancora migliorare sulla costanza di rendimento durante la gara, ma io e il mio staff siamo fiduciosi. Battere la seconda in classifica da sempre una certa soddisfazione, ma già da lunedì dovremo archiviare il successo e pensare alla preparazione dello scontro diretto in trasferta contro l’agguerrita Forlì”.
Servizio: 7 ace 9 errori – attacco 48 punti, 15 errori – muro 18 punti
FORMAZIONE 1 SET
COLOMBO
TROBBIONI
PEREGO M
LANCINI
PEREGO L
FERRARIO
CITTERIO L
PUNTI
LANCINI 15, TROBBIONI 16, PEREGO L 10, PEREGO M 12, FERRARIO 19, MARIN 2, QUARTARELLA 1, N.E. CAZZANIGA, ORIETTI.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































