Calcio a 5: cinquina per il Lecco, “travolto” il PesaroFano

Tempo di lettura: 3 minuti

ingresso in campo

LECCO – Forse il piu’ bel Lecco della stagione quello visto sconfiggere il Pesaro , vice capolista e fresca vincitrice della Coppa Italia di categoria.

Una gara perfettamente interpetrata dai ragazzi di mister Marques con giocate spettacolari che hanno divertito il pubblico blu celeste che, capito il momento difficile della squadra, è accorso in massa per sostenere i propri beniamini.

Peccato perché il Lecco ha dimostrato interamente il proprio valore alimentando i rimpianti per quello che sarebbe potuto essere ma non è stato. E comunque settimo posto raggiunto, una seria ipoteca sulla salvezza, record di punti in serie A2 superato ed un calendario, nelle ultime quattro giornate, favorevole che potrebbe permettere un ulteriore balzo importante in classifica.

Una gara sempre condotta con capitan Antonietti nelle vesti di mattatore e capace di realizzare quattro reti, fantastica la terza con un pallonetto millimetrico e l’esultanza invece della quarta con bacio alla maglia che ha raccolto tanti applausi. Il Pesaro è grande squadra e lo dimostra, ma quando arriva dalle parti di Barbera, il portierone blu celeste abbassa la saracinesca.

Il Lecco parte forte, mantiene un continuo possesso palla, difende con attenzione e riparte con micidiali contropiedi concludendo piu’ volte verso la porta di Moretti nei primi minuti. E già al quinto il meritato vantaggio con Antonietti che calcia un bolide di tale potenza che Moretti intercetta ma non riesce a trattenere. Un paio di minuti ed è raddoppio con Escobar che vola sulla fascia e con un meraviglioso gioco di piedi, fa sedere Moretti ed appoggia in rete a porta vuota.

Antonietti
Antonietti

Il Pesaro è tramortito e per poco subisce la terza rete, ma Cosmo per un nonnulla non riesce a chiudere sul secondo palo un taglio di Casagrande. Serve un grande intervento di Barbera ad evitare a Jelavic di accorciare le distanze, ed il palo a respingere il bolide di Urio che sarebbe valso il 3 a 0.

Nel secondo tempo subito protagonista Barbera che con un super intervento sventa la conclusione di Matosevic. I minuti trascorrono e si arriva al 7° quando Jelavic con un siluro di destro colpisce il palo. Un paio di minuti dopo e questa volta è Tonidandel a colpire un palo interno clamoroso.

Ma il Lecco è micidiale in contropiede, Dudu intercetta palla a metà campo e serve Antonietti che solo davanti a Moretti lo supera con un delizioso pallonetto, 3 a 0.

Mister Osimani prova con i portiere di movimento ed alla prima occasione Tonidandel fa centro. Il Pesaro ci crede e si riversa in avanti, ma Urio intercetta un passaggio serve dritto per dritto Antonietti che con un lieve tocco manda fuori posto il portiere avversario ed è 4 a 1.

Ospiti allo sbando al 18° quando Antonietti intercetta palla a metà campo e s’invola in solitaria verso la porta avversaria per il 5 a 1.

Lecco C5 – PesaroFano: 5 – 1
(Antonietti 5’46″p.t., Escobar 7’15” p.t., Antonietti 9’10” s.t. , Tonidandel 13’45” s.t., Antonietti 15’43” s.t., Antonietti 17’45” s.t.
Lecco C5: Barbera, Escobar, Cosmo, Iacobuzio, Antonietti, Casagrande, Dudu, Caglio, Urio, Adami, Frigerio, Cariboni. All Gil Marques

PesaroFano: Dionisi, D’Angelo, Matosevic, Perisic, Tonidandel, Bonci, Cefariello, Jelavic, Cuomo, Ganzetti, Lamedica, Moretti. All. Roberto Osimani

Arbitri:Allotta (Torino), Castellino (Treviso) CRONO: Aufieri (Milano)
Ammoniti: Barbera 14’38” p.t. , Tonidandel 14’49” p.t., Escobar 8’37” s.t.