Calcio a 5: Lecco campione lombardo, sia under 21 che in “rosa”

Tempo di lettura: 3 minuti

calcio lecco a 5 (4)LECCO – Splendida vittoria dei ragazzi di Mister Perugia che nell’ultima giornata di campionato superano l’Amor Sportiva Saronno e diventano i nuovi campioni regionali, cosa questa che accade per la seconda volta in tre anni.

Serviva vincere e si è vinto con una ulteriore nota lieta e cioè il finalmente aver concretizzato le tante occasioni che si è capaci di creare cosa questa che dimostra con quanta attenzione, concentrazione e determinazione sia stata oggi preparata ed affrontata questa gara.

Ed ora è poule scudetto. La vittoria del campionato permette infatti il passaggio diretto nel tabellone principale evitando quindi i play off e di poter disputare in casa la gara di ritorno del primo turno prevista per l’8 di Aprile.

La partecipazione alla FINAL EIGHT di Coppa Italia, le risultanze della stessa, nonostantela bruciante eliminazione patita dall’Asti, in relazione alla competitività dei blu celesti rispetto alle altre formazioni con la presa presa di coscienza di non essere inferiori a nessuno, potranno aiutare in un cammino che sarà pieno di rischi e insidie.

Ora bisognerà programmare attentamente e dettagliatamente la fase di preparazione in vista del primo turno, i trentaduesimi di finale.
Avversario sarà la vincente tra Carmagnola e i Bassotti Torino, la data prevista l’1 di Aprile.

In caso di superamento del turno probabile e affascinantissima rivincita contro l’Asti che ha sconfitto i blu celesti nella recente Final eight di Coppa disputata in Montesilvano.

calcio lecco a 5 (5)Dopo l’Under 21 anche Capitan Tombolini e le sue compagne si aggiudicano il titolo di campionesse regionali e lo fanno nel migliore dei modi possibili,  cioè vincere nella tana dell’avversario, in trasferta su di un campo difficilissimo. Vincono per 2 a 1 le ragazze blu celesti manifestando ancora la loro superiorità contro l’avversario piu’ difficile, il fortissimo San Pietro.

Era la terza volta che le due squadre si incontravano e per la terza volta l’hanno spuntata le blu celesti al termine di una partita bellissima, ricca di capovolgimenti di fronte, equilibrata e dal sano agonismo sportivo.

Le emozioni vere si concentrano nel secondo tempo dopo che il primo era terminato con il punteggio di 0 – 0.

Sono le padroni di casa a passare in vantaggio su calcio di rigore a detta di molti inesistente. Ma le ragazze di Mister Perugia non si danno per vinte e reagiscono con prontezza arrivando al pareggio con Capitan Tombolini.

La partita continua ad essere bella e vivace. C’è una punizione dal limite a favore delle blu celesti, sulla palla Brigida Raimondi ( in foto), siluro, traversa piena, palla che rimane lì nell’aria finchè Capitan Tombolini non la spinge dentro. E’ apoteosi. Gli ultimi minuti si confermano di lotta finche’ l’arbitro non fischia la fine sancendo la vittoria del campionato.

E così dopo la Coppa Lombardia arriva uno storico double con la vittoria del campionato. Ed ora la fase nazionale, i play off promozione per la serie A.