Nigeriano picchia un connazionale per rubargli la bici

Tempo di lettura: < 1 minuto

biciclettaCALOLZIO – Aveva rapinato uno straniero in stazione, picchiandolo per portargli via la bicicletta, però, il 45enne nigeriano protagonista dell’accaduto, è stato individuato dai carabinieri e arrestato.

I fatti risalgono a sabato pomeriggio: l’arrestato (W.H.H.), con già precedenti penali alle spalle, si trovava nei pressi della stazione ferroviaria di Calolziocorte quando ha aggredito un connazionale per rubargli la bici.

L’immediata richiesta di soccorso giunta al 112 e le dettagliate informazioni fornite dalla vittima ai carabinieri della locale stazione intervenuti hanno consentito ai militari di rintracciare rapidamente il fuggitivo che tentava di allontanarsi in direzione di Cisano Bergamasco (BG) a bordo della bici, poi recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Nella mattinata di lunedì nel corso dell’udienza celebrata con rito direttissimo presso il Tribunale di Lecco, il 45enne, che ha trascorso il finesettimana nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri dei Lecco, è stato condannato alla pena sospesa di 11 mesi di reclusione.