
LECCO – “Malgrado il desiderio di partecipare alla prossima tornata elettorale amministrativa, presentando una lista civica ,senz’altro più attenta ai problemi cittadini e senza i condizionamenti dei partiti tradizionali e pur avendo una visione politica definibile liberal democratica di centro, l’attuale constatata presenza di più liste civiche e non , ci ha indotto a rinunciare al nostro progetto”.
E’ Marco Cariboni ad annunciare il passo indietro della lista “Lecco al Centro” che era nata solo due settimane fa per correre alle prossime elezioni in città.
“E’ nostra convinzione che un paio di liste civiche, politicamente diversamente orientate siano assolutamente di stimolo nei confronti dei partiti tradizionali ,quindi vediamo la loro presenza assolutamente “salutare “per il miglior successo della competizione elettorale – spiega Cariboni – L’affollamento constatato rischia una tale dispersione di voti e quindi di creare un danno alla fazione vincente che si troverà, in ogni caso, meno rappresentata di quanto poteva essere con l’evidente maggiore difficoltà nella gestione dell ‘Amministrazione Cittadina”.
Lo stesso Cariboni, presidente della Canottieri Lecco, per mesi è stato dato tra i papabili candidati a sindaco di Lecco, aveva dovuto rinunciare alla candidatura per problemi di salute.
“Il nostro Gruppo, dopo un attenta riflessione ed animato da un notevole senso di responsabilita’ ,rinuncia pertanto alla presentazione della propria lista. I nostri candidati, peraltro provenienti da schieramenti ed esperienze diverse devono sentirsi liberi di confluire in quelle liste, ovviamente se accettati, più consone alla loro visione”.
“Per quanto mi riguarda e compatibilmente con il mio attuale stato di salute, che non permette di partecipare in modo adeguato, come son solito fare, alla campagna elettorale – conclude Cariboni – mi riservo di dare ai miei tradizionali elettori le indicazioni di voto più opportune dopo aver approfondito i programmi dei diversi schieramenti”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































