Pontiggia non si candida: “Giusto il turnover. Grazie elettori”

Tempo di lettura: 2 minuti
Luigi Pontiggia
Luigi Pontiggia

BALLABIO – Non nasconde l’amarezza per quanto successo Luigi Pontiggia, il sindaco di Ballabio “tradito” dal suo vice che proprio lui stesso aveva suggerito quale successore alla guida della città per le elezioni di maggio.

Pinuccia Lombardini, attuale vicesindaco del Comune di Ballabio, aveva posto le sue condizioni lo scorso 26 gennaio durante una riunione di “Ballabio nel cuore”: “Ha accettato di candidarsi – aveva dichiarato Pontiggia – a patto che il mio nome non fosse nella lista. Ci sono rimasto male, non aspiravo a ricoprire cariche in giunta, avrei voluto rimanere in Consiglio Comunale con un ruolo marginale, per mettere a disposizione la mia esperienza al gruppo.”

Così, dopo aver cercato invano di “arruolare” persone disponibili a costituire una lista Pontiggia annuncia il suo ritiro dalla vita politica e dalla competizione. “Starò alla finestra e continuerò comunque a seguire con attenzione le vicende del Comune di Ballabio e della nuova amministrazione” fa sapere il sindaco in una nota “dispiace ma forse dopo 20 anni è giusto così. Avrei fatto una lista ma non mi sarei candidato come sindaco. A questo punto credo che il turnover sia giusto, appendo la fascia al chiodo. Ringrazio i miei elettori che mi hanno dato fiducia e seguito”.

Tre attualmente i candidati che si sfideranno alle elezioni di maggio: Pinuccia Locatelli, di Noi per Ballabio, Alessandra Consonni del Gruppo Ballabio Nostra e Giacomo Colombo di Vivere Ballabio. Non sono state smentite le voci circolanti riguardo una quarta lista del Movimento 5 Stelle.

Articolo precedente:

Ballabio. Pontiggia, “tradito” dal vice, fuori gioco per le elezioni