ELLO – Lo scorso mese di novembre era stata Ombretta Brumana, di Olgiate Molgora, campionessa per più giorni all’Eredità. Adesso a tentare la stessa sorte è un’altra giovanissima brianzola.
Arianna, casa a Ello – nell’Oggionese – ma nel cassetto il sogno di andare a vivere nel quartiere latino di Parigi (“tra quelle che ho visto, la città più bella”, ha ammesso), si è aggiudicata nella puntata di domenica 22 marzo il titolo di campionessa al gioco preserale di Rai Uno condotto da Carlo Conti.
Uno dopo l’altro ha sbaragliato tutti i rivali, pur avendo rischiato a sua volta l’eliminazione in un paio di occasioni: una volta perché “nominata” da un altro giocatore e in una circostanza per avere lei stessa commesso in una delle prove del quiz televisivo il doppio errore, che l’ha costretta a puntare il dito contro un concorrente.
Giunta così alla “ghigliottina” con un montepremi di 130.000 euro, ha dimezzato tre volte su cinque e alla fine si è ritrovata con la somma di 16.250 euro, che peraltro avrebbe vinto soltanto nel caso in cui avesse indovinato la parola attinente a tutte e cinque le definizioni che le erano state presentate.
Arianna, che frequenta l’Università a Bergamo Alta e che era accompagnata da sua madre Tiziana, ha scritto sulla lavagnetta “verità”, mentre la parola da indovinare (che si legava a “dare”, “obbligo”, “indagini”, “Salerno” e “storica”) era “svolta”.
Nella puntata in onda lunedì 23 marzo, però, Arianna ci riproverà. Questa volta da campionessa.