LECCO – Si sono aperte le pre iscrizioni alla Belèe de cursa, gara podistica organizzata dalla G.S.Belledense che, lo scorso anno, superò i cinquecento iscritti. Anche in questa nona edizione sarà possibile scegliere il percorso preferito tra due opzioni: la gara da 11 km e quella più breve da 6, con partenza e arrivo direttamente dall’asilo Fiocchi di Belledo.
Il percorso della 11 km attraversa il rione di Maggianico, passa nella zona boschiva sopra Belledo – toccando Neguggio, Rovinata e Ponte della Tenaglia – scendendo da Germanedo e passando nel nucleo storico di Belledo.
Il percorso della 6 km sarà solo cittadino, passando anch’esso da Maggianico, per le stradine di Belledo vecchia e giungendo al traguardo posto nei pressi della Scuola Materna Fiocchi.
“Siamo molto contenti di riproporre per la nona volta la Belèe de cursa – ha dichiarato il presidente della G.S. Belledense Nikos Corti – una gara che ha sempre ottenuto un bel riscontro e un modo per raccogliere fondi da destinarsi alla riqualificazione delle attrezzature sportive per i nostri ragazzi.”
I vincitori dello scorso anno furono, nella gara della 6 km , Alessio Stefanoni e Lucia Gianola . Quella da 11 km ha visto trionfare Paolo Bonanomi e Debora Benedetti.
Non è stato fissato un tetto massimo al numero di partecipanti ma solo i più svelti – i primi 250 iscritti per ogni categoria – potranno beneficiare dell’ambito pacco gara che comprenderà la maglietta personalizzata dell’edizione 2015 e anche altri gadget.
Per essere sicuri di entrare nei primi 250 si può effettuare a pre iscrizione on line – entro le ore 12.00 del 9 maggio 2015 – direttamente sul blog del G.S.Belledense, confermando poi l’iscrizione e pagando direttamente alla partenza.
In alternativa ci si può presentare direttamente il giorno della gara – 10 maggio 2015 – dalle ore 7.30 fino alle ore 8.45. La partenza avverrà per scaglioni: la 11 km partirà alle 9.15, la 6 km alle ore 9.30.
Il costo per partecipare alla Belèe de cursa è di 8 euro per la 11 km, 6 euro per la 6 km.
Belèe de cursa – il flyer della manifestazione