Fermati con oggetti da scasso, denunciati due pregiudicati

Tempo di lettura: < 1 minuto

CarabinieriOGGIONO – Ennesimo intervento effettuato dagli uomini dell’Arma provinciale nell’ambito della prevenzione dei reati contro il patrimonio.

L’episodio risale a giovedì 9 aprile: durante i controlli una pattuglia della stazione Carabinieri di Oggiono ha incrociato una Renault Scenic grigia già all’attenzione dei militari come auto sospetta. Immediatamente sono state avvisate altre pattuglie, giunte in zona: a conferma dei sospetti dei carabinieri l’auto, con a bordo due persone, ha cominciato la sua fuga: dopo un breve inseguimento è stata abbandonata lungo una strada sterrata nelle vicinanze di una zona boschiva.

I Carabinieri sono comunque riusciti a fermare i due malviventi che stavano fuggendo, stranieri di 34 e 52 anni, residenti a Pioltello (MI). Nell’automobile è stata rinvenuta una valigetta contenente attrezzi da scasso quali due cacciaviti.

I due uomini, pregiudicati e tornati liberi dopo aver scontato gli arresti domiciliari per furto, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli atti allo scasso.