Abbadia e la Liberazione: riflessioni e un laboratorio creativo

Tempo di lettura: 2 minuti

Anniversario-Liberazione_Abbadia-Lariana_2015ABBADIA LARIANA – Una serata per non dimenticare, ma non solo. Anche un laboratorio creativo per celebrare il 25 Aprile all’insegna… della seta.

Abbadia Lariana si prepara a onorare la ricorrenza del settantesimo anniversario della Liberazione con due significativi eventi destinati a coinvolgere non soltanto gli adulti ma anche i bambini e i ragazzi.

Per questi ultimi l’appuntamento è per giovedì 23 alle ore 16 presso il Civico museo setificio Monti, che proporrà appunto per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 12 anni un laboratorio creativo.

Dopo una golosa merenda e una passeggiata per le sale del museo, alle 16.30 i partecipanti all’iniziativa denominata “Sul filo… della libertà” inizieranno a creare proprio con i fili un lavoretto che ricorderà la fine della seconda guerra mondiale e la riconquista della libertà.

L’attività si protrarrà per un’ora e mezzo e dunque la conclusione del laboratorio è prevista intorno alle 18.

Sarà richiesta una quota di partecipazione di 3 euro a bambino, comprensiva della partecipazione al laboratorio e della visita al museo.

Per informazioni più dettagliate si può telefonare allo 0341-700.381 oppure inviare una mail all’indirizzo info@museoabbadia.it.

Per oggi, martedì 21 aprile, il Comune di Abbadia propone invece – sempre in occasione del 70.mo anniversario della Liberazione – una serata con immagini, letture e riflessioni insieme, “per non dimenticare”.

In questo caso l’appuntamento è presso la sala civica “Don Carlo Gnocchi”, lungo la Provinciale 72, con inizio alle ore 21.