Mandello, in maggio sette artisti in mostra alla Fondazione Carcano

Tempo di lettura: 2 minuti
Sei dei sette artisti che in maggio allestiranno la mostra pittorica collettiva alla "Fondazione Ercole Carcano" di Mandello.
Sei dei sette artisti che in maggio allestiranno la mostra pittorica collettiva alla “Fondazione Ercole Carcano” di Mandello.

 

MANDELLO – L’appuntamento era stato organizzato per la prima volta, con successo, già nella primavera del 2014 e quest’anno verrà riproposto nei due fine settimana centrali di maggio, sempre presso la “Fondazione Ercole Carcano” di Mandello, in via Statale.

Il riferimento è alla mostra pittorica collettiva “Arte Flash”, quest’anno appunto alla seconda edizione, che vedrà esporre gli artisti Cinzia Bonifacio di Pescate, Tullio Colombo Sala, Guido Erba, Gerardo Gaddi, Francesco Manzocchi, Alberto Mazza e Franco Necchi.

La rassegna sarà allestita nei giorni di sabato 16 e domenica 17, sabato 23 e domenica 24 maggio e potrà essere visitata dalle ore 10.30 alle 18.30.

L’inaugurazione è già fissata per le ore 11 di sabato 16 maggio.

 

Uno scorcio della collettiva allestita lo scorso anno alla "Fondazione Carcano" in via Statale a Mandello.
Uno scorcio della collettiva allestita lo scorso anno alla “Fondazione Carcano” in via Statale a Mandello.

 

La “Fondazione Carcano”, che si è sempre distinta per un’intensa attività svolta proprio in campo artistico, si appresta dunque a ospitare tra poche settimane una nuova mostra di pittura.

A Mandello saranno esposti dipinti realizzati con varie tecniche pittoriche: dagli acquarelli agli oli su tela e su juta, una fibra tessile naturale.

Tra gli artisti in mostra, si è detto, vi sarà anche il lecchese Guido Erba. Classe 1946, Erba ha iniziato a dipingere giovanissimo per predisposizione naturale e per passione. In seguito ha frequentato gli studi di pittori suoi amici, arricchendo il proprio patrimonio artistico e perfezionando gradualmente la sua tecnica.