LECCO – Nonostante sia stato sollevato dall’incarico, Roberto Vassena, ormai ex preparatore dei portieri della prima squadra, non mostra rancore verso i suoi ex dirigenti, anche se traspare amarezza per la tempistica di questo “divorzio”.
“Se una società decide di fare cambiamenti nel proprio staff è nel suo pieno diritto agire per come ritiene più giusto – commenta Vassena – ma non ho apprezzato la tempistica con cui mi hanno comunicato che non avevano più bisogno di me”.
Vassena si riferisce al fatto che Bizzozero e gli altri dirigenti abbiano deciso di liquidarlo due settimane prima della gara dei play off prevista il 24 maggio al Rigamonti Ceppi: “Avrei voluto fare i play off perché credo di meritarmeli”.
“Chi mi conosce sa quanto ho dato al Lecco – continua l’ex preparatore dei portieri – non ho preso il mio impegno sottogamba, ho sempre lavorato con passione, cuore e anima. Per come era partita la stagione essere arrivati secondi è un gran bel risultato, quindi avrei voluto poter seguire a squadra nei play off perché sono un obiettivo che abbiamo raggiunto insieme”.
“Avrei preferito che Bizzozero aspettasse la fine dell’intera stagione prima di decidere di mandarmi via – conclude Vassena – ma nonostante tutto auguro ogni bene alla Calcio Lecco, amo i colori blucelesti e continuerò a venire allo stadio e tifare Lecco come ho sempre fatto”.