Calolzio: in sessanta alla “Camminata dei due ponti”

Tempo di lettura: 2 minuti

Camminata_Calolzio_Due ponti (28)

CALOLZIOCORTE – Circa 60 podisti, nel pomeriggio di mercoledì, si sono dati appuntamento in piazza Vittorio Veneto, per la consueta “Camminata dei due ponti”, ormai giunta all’ottava edizione.

La camminata, organizzata dal gruppo di cammino ASL di Calolziocorte e dall’assessorato allo sport del comune di Calolzio, si sarebbe dovuta svolgere mercoledì 20 maggio, ma a causa delle avverse condizioni meteo, è stata rimandata alla giornata odierna.

il vicesindaco Massimo Tavola e l'assessore alla Polizia Locale Valentino Mainetti
il vicesindaco Massimo Tavola e l’assessore alla Polizia Locale Valentino Mainetti

 

Alla camminata ha preso parte anche il vicesindaco e assessore allo Sport Massimo Tavola, che ha ringraziato i volontari leader del gruppo di cammino che “Hanno fatto da tramite con il comune per l’organizzazione di questa camminata, e da gancio di traino per i nuovi volontari. Per la città di Calolziocorte – ha concluso Tavola – è motivo di orgoglio avere questo gruppo di cammino, che attualmente, con circa 110 iscritti è il più numeroso della provincia”.

Camminata_Calolzio_Due ponti (5)

“In totale siamo più di 110 iscritti, ma oggi siamo quasi la metà, molti dei nostri volontari sono persone anziane e sono solite fare le vacanze in questo periodo, per questo molti non sono presenti” hanno spiegato gli organizzatori.

Camminata_Calolzio_Due ponti (4)

La camminata ha avuto inizio alle 14.30 dalla centralissima Piazza Vittorio Veneto, i partecipanti si sono poi diretti verso il lungolago, e una volta attraversato il ponte di Olginate, hanno intrapreso la ciclabile fino al Monastero del Lavello, dove gli aspiranti podisti, hanno potuto rifocillarsi con un piccolo rinfresco.

Camminata_Calolzio_Due ponti (13)

Presenti alla camminata anche i Volontari del soccorso di Calolziocorte, che hanno garantito l’assistenza sanitaria.

 GALLERIA FOTOGRAFICA.