Il 6 giugno la “Notte Bianca” di Calolzio, tante le iniziative

Tempo di lettura: 3 minuti
Calolzio_notte_bianca_2015 (1)
Da sinistra: Sergio Brambilla, Cristina Valsecchi, Alberto Riva e Valentino Mainetti

CALOLZIOCORTE – Il 6 giugno la città di Calolziocorte, si prepara a fare le ore piccole, è prevista infatti per il primo sabato di giugno, la notte bianca di Calolziocorte, che prevede l’apertura dei negozi e numerose attività per il centro cittadino fino alla 1 di notte. L’iniziativa è stata presentata giovedì pomeriggio nella sede della Confcommercio Valle San Martino

“Si tratta della prima notte bianca a Calolziocorte – ha esordito Cristina Valsecchi, presidente Confcommercio Valle San Martino – un evento organizzato e coordinato all’insegna del buon gusto e del sano divertimento; dove grandi e piccini, potranno godere di un clima sano e gioioso, in un ambiente sicuro e vigilato”.

Durante la manifestazione ci saranno degli eventi in cui sarà possibile trovare musica dal vivo di tutti i gusti, ci sarà un burraco e tre maxischermi (in piazza Vittorio Veneto, in stazione e sotto via Fratelli Calvi) dove sarà proiettata la finale di Champions League Juventus- Barcellona. L’evento è organizzato da Confcommercio, unione commercianti di Calolziocorte, in collaborazione con i volontari del soccorso, che dalle 14.00 alle 2.00 di notte saranno a nostra completa disposizione.

“Ringrazio l’assessore alla Polizia Locale e al Commercio Valentino Mainetti – ha proseguito Valsecchi – che ci ha permesso di utilizzare l’occupazione del suolo pubblico gratuitamente, e il nostro direttore Alberto Riva (direttore generale Confcommercio Lecco) poiché ogni volta che proponiamo un evento importante sul nostro territorio ci sostiene anche economicamente. Ogni anno riusiamo a organizzare eventi importanti in cui riusciamo a far rivivere le nostre piazze e le nostre vie, che da tempo sono purtroppo tristi e vuote.Invito tutti a entrare nei negozi aderenti all’iniziativa, dove troveranno tante sorprese ad attendervi. Infine – ha concluso – un grande grazie ai negozianti (46 i negozi aderenti), poiché senza il loro contributo, non saremmo riusciti a organizzare questo evento”.

 

Calolzio_notte_bianca_2015 (2)

“Con Calolzio lavoriamo molto bene – ha spiegato Alberto Riva, direttore generale Confcommercio  Lecco- i commercianti portano sempre idee nuove e con piacere, tutti i vertici di Confcommercio, appoggiano le iniziative che vengono realizzate a Calolzio. L’auspicio è che la collaborazione con l’amministrazione comunale prosegua, non solo con queste iniziative, ma anche su altri temi”.

L’assessore al Commercio del comune di Calolziocorte Valentino Mainetti, ha ringraziato Cristina Valsecchi per l’invito e ha sottolineato che “L’iniziativa è stata condivisa sin dall’inizio dall’amministrazione comunale, sostenendo a pieno regime la manifestazione, inoltre condivido l’auspicio del direttore Riva”.

A chiudere la presentazione Sergio Brambilla, presidente dei volontari del soccorso di Calolziocorte “Ringrazio i commercianti che ancora una volta hanno pensato a noi e per l’aiuto che ci stanno dando per la vendita dei biglietti della lotteria di settembre in occasione del quarantacinquesimo anno di fondazione della nostra associazione. Ormai come associazione ci sentiamo parte integrante del tessuto di Calolzio,ciò è stato possibile anche grazie  all’aiuto dei commercianti, che grazie alle loro iniziative ci hanno permesso di avere una maggiore visibilità e per questo li ringraziamo”.

Di seguito il programma della Notte bianca di Calolzio.

NotteBiancaA5 - INTERNO DEFINITIVO copia

NotteBianca-A5 ESTERNO DEFINITIVO (1) copia