Calolzio: concerto in piazza per gli alunni della “A.Manzoni”

Tempo di lettura: 2 minuti

image1

CALOLZIO – Circa 300 persone hanno assistito lo scorso giovedì all’evento avvenuto in piazza Vittorio Veneto a Calolziocorte : il 18 ° concerto di fine anno dell’Orchestra Scuola Media “A.Manzoni”, gioiello della secondaria di primo gradi della sede di Calolziocorte.

“Alla scuola media Manzoni grazie al corso musicale e a docenti altamente qualificati si è ormai creata una fucina ,un vivaio che diventa linfa per tutta la tradizione musicale e musicistica del nostro territorio – ha spiegato l’assessore Massimo  Tavola che ha presentato la serata – Chi ha assistito se ne è reso conto”.

image2

Ad esibirsi sono stati gli alunni delle classi 2 e 3 di strumento musicale, un’orchestra formata da 60 studenti ( chitarre, clarinetti, violini, pianoforte, tastiere , percussioni) .

“In rappresentanza della città come vicesindaco – ha proseguito Tavola – sono orgoglioso che la musica abbia così numerose e altamente valide espressioni, perché ha un profondo potenziale formativo dei giovani, oltre a sviluppare abilità tecnico-pratiche e importanti stimolazioni ed evoluzioni celebrali, favorisce una particolare crescita culturale, crea sensibilità ed arricchimento interiore. Oltre a confermare una importante tradizione ed una vocazione specificamente italiana per la musica”.