BENIDORM – Ancora un buon risultato per la Calolziese Cristina Bonacina alle prese con la scalata dei 52 piani, 924 gradini dell’Hotel Bali , l’Hotel più alto d’Europa . La prova del 2015 faceva parte del circuito Towerrunning World Cup e Cristina ha fermato il cronometro dopo 6’21” conseguendo un ottimo quarto posto e migliorando il suo crono del 2014 di ben 24” .
La prova è andata alla Ceca Lenka Svabikova in 5’47” che ha preceduto nell’ordine Rosi LLorens 6’00” e l’italiana Ivonne Martinuci del Gp. Valchiavenna terza con 6’07”.
“Sono assolutamente soddisfatta del tempo. L’anno scorso con il mio crono si vinceva la prova , quest’anno non è bastato per il podio, segno che il livello di questo sport cresce ogni anno e non poteva essere altrimenti.”
Prossimo impegno per Cristina verso nuovi traguardi posti tra le nuvole sarà ilGran Prix d’Europa con il tour de force di 3 giorni in tre nazioni diverse Austria-Repubblica Ceca e Slovakia il 19-20-21 giugno dove affronterà tre prove distinte a Vienna-Brno e Bratislava.
Un po di azzurro anche nella prova maschile dove la gara è stata vinta da Tomas Celko in 4’39” che precede Ignacio Cardona 4’47” e Omar Bekkali 4’49” con Fabrizio Triulzi del Gp. Valchiavenna 6° in 5’12” e Dario Fracassi marito di Cristina che questa volta ha accompagnato la consorte nella trasferta 10° in 5’16”.