LECCO – Il fotografo Rudiger Waser sarà ospite, dal 9 al 25 giugno, della piccola galleria d’arte allestita presso l’area di attesa della Hall dell’Ospedale Manzoni, nell’ambito del progetto Arte in Ospedale.
Sono venticinque fotografie che ci accompagnano alla scoperta dio Berlino , in modo nuovo e insolito. Lo fanno attraverso una tecnica tradizionale, ma allo stesso tempo poco conosciuta richiamata dal titolo della mostra, “Doppio click”. Si tratta di scatti realizzati attraverso la modalità della “doppia esposizione” che , sapientemente sovrapposti l’uno all’altro, regalano atmosfere quasi oniriche.
L’artista fotografo mandellese di adozione , ma berlinese di nascita , si ispira alle tecniche fotografiche del Bauhaus che già negli anni 20 sperimentavano le immagini sovrapposte e i primi foto-collage, e ai lavori di Georgij Petrussov.
Su Rudiger Waser , che dal 1990 partecipa a numerose esposizioni personali e collettive fra Italia, Germania e Svizzera, ha scritto non poco il critico della fotografia Roberto Mutti.
La mostra sarà presentata il 9 giugno alle 16.30 presso la hall del Manzoni.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































