Michele Posa, quindici anni “Intorno al ring”

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Nato e cresciuto a Lecco, più precisamente nel quartiere di Chiuso, Michele Posa è noto agli appassionati di tutta Italia come una delle due voci del wrestling sulla pay tv, in coppia con il suo socio Luca Franchini.

Oltre al wrestling, l’altra grande passione di Michele è la scrittura. Prima di andare a lavorare in televisione ha collaborato per svariati anni con la Gazzetta di Lecco e, insieme a Franchini, ha pubblicato tre libri.
L’ultima fatica la presenterà personalmente a Lecco presso la IBS giovedì 11 giugno alle ore 21.00.

 

"Il bardo" Michele Posa (a dx) in compagnia del "Godzilla" Luca Franchini
“Il bardo” Michele Posa (a dx) in compagnia del “Godzilla” Luca Franchini

 

“L’ultimo libro che ho scritto – in collaborazione con Luca Franchini – si intitola “Intorno al ring” e narra della mia vita da commentatore di wrestling. Il libro è sostanzialmente diviso in due parti distinte: nella prima racconto quello che mi è successo nei quindici di carriera come commentatore televisivo; nella seconda parte racconto l’esperienza unica di partecipare dall’interno a Wrestlemania 31, come commentatore da bordo ring.”

Le due parti sono distinte. Nella prima verranno svelati tanti episodi di questi tre lustri, collaborazioni con VIP, l’emozione di organizzare il primo – e unico – concerto di John Cena in Italia, il brivido della prima telecronaca… una serie di racconti nei quali i fan potranno identificarsi, avendoli vissuti assieme a Michele e Luca.

Quello che i fan non avranno certo vissuto è la settimana che i due telecronisti hanno passato negli USA, commentando da bordo ring sia Wrestlemania 31 che il successivo episodio di Raw.

“Posso dire che è stato incredibile, abbiamo commentato l’evento principale del wrestling mondiale a due passi dal ring, in diretta e davanti a quasi 80.000 persone. Nel libro parliamo di questo e anche di tutte quelle cose di cui fino a ora avevamo solo sentito dire: il party della WWE, i media day da protagonisti, le interviste a personaggi del calibro di Hulk Hogan e John Cena.”

 

posa franchini_libro

 

“Intorno al ring” è una vera chicca per gli appassionati di wrestling e sta avendo un ottimo riscontro di pubblico. Durante l’evento della Feltrinelli di Torino è andato esaurito, è introvabile persino in Amazon e ovunque venga presentato raccoglie consensi e applausi da parte dei fan.

Giovedì sera si potrà parlare direttamente con Michele che, dopo aver brevemente presentato il libro, si dedicherà ai fan e alle loro curiosità, prima di chiudere la serata con la classica sessione di autografi.