LIERNA – Domenica 21 giugno verrà inaugurata a Lierna la rinnovata Casa dell’anziano “Pietro Buzzi”.
In grado di ospitare ventiquattro anziani autosufficienti, la struttura torna a tutti gli effetti operativa ed è ora affidata a Emanuela Cariboni, originaria di Colico, laureata in Scienze infermieristiche, con un master in coordinamento delle professioni sanitarie e un altro in naturopatia.
Dopo una significativa esperienza svolta in realtà pubbliche e private in veste di coordinatrice, ha ora scelto di gestire la Casa dell’anziano di Lierna per conto della parrocchia.
La Casa, intitolata a Pietro Buzzi, affacciata sul lago e circondata da uno splendido parco, torna dunque a disposizione degli anziani di Lierna e dei comuni confinanti (ma non soltanto), che possono trovare in questa struttura una soluzione innovativa adatta a preservare la loro autonomia e indipendenza, tramite una proposta abitativa che sa anche assicurare una risposta adeguata alle loro esigenze fisiche e relazionali attraverso numerosi servizi accessori.
Il programma di domenica 21 giugno prevede alle 10.30 la celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale di Lierna. A mezzogiorno la benedizione della Casa dell’anziano da parte del parroco, don Marco Malugani, quindi il taglio del nastro, i saluti istituzionali e la visita alla struttura.
A seguire, aperitivo a buffet offerto dal gruppo Alpini di Lierna.
Alla cerimonia inaugurale interverrà il vicepresidente e assessore regionale alla Sanità, Mario Mantovani, oltre ai sindaci dei comuni rivieraschi.