Venerdì a Lecco torna BikeUp: musica e aperitivi a tema in centro

Tempo di lettura: 2 minuti

BIKE UP  - 30 maggio (5)

LECCO – Il 19-20-21 giugno è in programma a Lecco BikeUp, il primo Festival europeo per bici elettriche che presenta un ricco calendario di eventi e proposte per le vie di Lecco.

Tra i sostenitori principali della manifestazione c’è Confcommercio Lecco, che ha deciso di animare la città in particolare nelle serate di venerdì 19 e sabato 20 giugno. Infatti dalle 18.30 ci sarà spazio per musica e aperitivi a tema nelle piazze Cermenati e XX Settembre grazie al contributo della associazione e alla disponibilità di alcuni locali del centro.

A spiegare la scelta di sostenere l’iniziativa è il presidente dell’associazione lecchese, Peppino Ciresa: “Questa kermesse dedicata alla bicicletta elettrica rappresenta indubbiamente un momento di forte richiamo per il nostro territorio. Sono diversi i messaggi di questa iniziativa che condividiamo. Da questi presupposti nasce la nostra collaborazione per questa seconda edizione. BikeUp costituisce una opportunità anche per i nostri associati in un settore che è dato in forte crescita. Ma è anche una occasione di grande visibilità per il nostro territorio in chiave di attrattività turistica. Per tre giorni Lecco sarà al centro di quanti credono nella mobilità sostenibile con un evento che promuove il miglioramento della qualità della vita”.

bikeup-gara_8
Concetti ribaditi anche dal presidente della Fipe Confcommercio Lecco, Marco Caterisano: “Come Confcommercio Lecco abbiamo aderito con entusiasmo a BikeUp. Si tratta di una manifestazione che fa bene a Lecco e a cui diamo volentieri una mano. L’anno scorso è piaciuta molto sia ai giovani che alle famiglie. Crediamo che proprio sulla bicicletta il nostro territorio debba puntare con ancora maggiore convinzione in un ottica anche di sviluppo turistico, come è stato fatto anche da altre realtà”. E sulla proposta musicale del venerdì e sabato, sottolinea: “Ci è parso un modo per rendere ancora più viva e accogliente la città. Siamo convinti che i lecchesi e i turisti apprezzeranno l’atmosfera che andremo a creare”.