OLGINATE / LECCO – Riparte dallo sponsor Gordon e da coach Antonio Tritto la prossima stagione della Nuova Pallacanestro Olginate. Il coach brianzolo ci ha detto quali saranno le basi del nuovo progetto NPO.
“L’obiettivo della prossima stagione è fare un ulteriore passo in avanti, cercando di mettere in campo una squadra ancora più competitiva, che possa puntare ai Play Off. Sarà importante avere un roster più lungo, per non trovarci sprovvisti di giocatori in alcuni ruoli chiave, come è successo nella scorsa stagione.” ha dichiarato coach Tritto.
Parlando dei giocatori a roster, il coach annuncia le conferme di quasi tutto il gruppo dello scorso campionato.
“Sono stati confermati Federico Zambelli, Ivan Riva, Matteo Beretta, Diego Tavola, Luca Casati e Federico Penci. Situazione diversa per Andrea Casati, confermato a sua volta, che a causa di impegni universitari potrebbe dover rinunciare.
Al gruppo storico sono poi stati aggiunti tre giocatori di grande livello, che trasformano la NPO in una delle migliori squadre del prossimo campionato: Andrea Bassani – il miglior lungo del girone C – Mirko Meregalli e Matteo Giovannelli.
“Sono molto contento per i nuovi acquisti. La società si è mossa in modo rapido ed efficace per raggiungere le nostre prime scelte. Giovannelli ha una grande esperienza, leader e giocatore di squadra. Può giostrare sia da play che da guardia, proprio il tipo di giocatore che mi è mancato scorso anno. Meregalli è una guardia realizzatrice, anche lui di categoria superiore, che lascia Desio per fare un campionato da protagonista . Bassani, che ho già allenato al Basket Lecco, cercava una squadra per fare un campionato di vertice. Manca ancora un giocatore per raggiungere gli obiettivi prefissati, ma sicuramente abbiamo alzato di molto il livello della squadra.”
Ultimo tassello, il coaching staff. “Sono felice che Renato Milani abbia accettato di fare il mio vice anche nella prossima stagione. Con lui e col preparatore mi sono trovato molto bene e sono sicuro che faremo ancora un ottimo lavoro insieme.”