LECCO – Ritorna la “Mille kilometri… e oltre di solidarietà”, manifestazione promossa anche quest’anno dall’associazione “Gruppo amici- tempo libero ragazzi disabili”.
La manifestazione ludico-motoria, giunta ormai alla quarta edizione, prenderà il via domenica 19 luglio, alle 7.30, presso il piazzale del Mercato (ex Piccola), in via Amendola, per snodarsi fra i rinomati luoghi manzoniani, in un percorso, a scelta del partecipante, da 4, 7, 14 o 21 km. La camminata attraverserà Pescarenico, continuerà per Vercurago, la località ‘Pascolo’, alla volta del ‘Lavello’ di Calolziocorte per giungere, attraverso il ponte pedonale a Olginate. Si raggiungeranno, poi, i paesi sulla riva opposta, Garlate e Pescate, per concludere alla Piccola, punto di partenza.
Grazie alla cospicua affluenza nelle precedenti edizioni l’associazione ha potuto raccogliere fondi utili al proseguimento delle attività dedicate ai ragazzi disabili, in modo particolare, dallo scorso anno il ricavato della camminata viene destinato al progetto di una casa che possa accogliere gli stessi quando non potranno più vivere in famiglia.
“Ogni anno per noi è una bellissima esperienza organizzare questa manifestazione, ci siamo impegnati con entusiasmo per uno scopo in cui crediamo. Ogni edizione cerchiamo di migliorarci sempre più… Inoltre eventi come questi rappresentano l’occasione per potenziali volontari di entrare in contatto con la nostra realtà”.
Non perdete, quindi, l’occasione di compiere un percorso panoramico sulle rive del nostro lago, ma anche di vivere una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà!
Per saperne di più visitate il sito, la pagina Facebook dell’associazione e la pagina dedicata al progetto.