CALOLZIO – Il nuovo corso della Carpe Diem Calolziocorte riparte dalla conferma di quasi tutta la squadra dello scorso anno – escluso Bassani, che ha fatto il “salto della riva” e si è accasato alla NPO Olginate – e dal ritorno di coach Marco Redaelli dopo due stagioni di esilio volontario in quel di Cernusco.
“Dopo due anni ho capito che era giusto lasciare Cernusco, dove ho comunque ricordi molto positivi – ha dichiarato l’allenatore brianzolo – e ho approfittato della proposta del presidente Brini per riavvicinarmi a casa e al lavoro. Anche il fatto di salire di categoria e poter disputare la CGold è stato determinante nella scelta.”
Nonostante si pensasse a un ridimensionamento delle ambizioni, dopo un’annata deludente, il presidente Brini ha confermato quasi tutti i giocatori della scorsa stagione, compresi Leonardo Meroni e Corbetta, dati per partenti a fine campionato e rimasti per sposare il nuovo progetto Carpe Diem. L’unico giocatore in stand by è il giovanissimo Brambilla, tentato da una proposta di un’altra squadra del territorio.
La squadra verrà completata da qualche giocatore proveniente da Bluceleste.
“L’obiettivo è fare un buon campionato, puntando all’ottavo posto, l’ultimo buono per i Play Off. Senza Bassani perderemo un po’ di pericolosità sotto i tabelloni. In ogni caso le valutazioni andranno fatte una volta usciti i gironi.”
Anche lo staff che accompagnerà coach Marco Redaelli sarà rivoluzionato. Con coach Gabriele Decio spostato al ruolo di Responsabile del Settore giovanile, Il posto di vice assistente sarà preso da Federico Tocalli, che chiude così la sua esperienza di giocatore con la promozione appena conquistata con la maglia di Morbegno. Il preparatore atletico sarà Marco Pennati, sotto l’attenta supervisione di Angelo Castagna. Confermati Mauro Panzeri come massaggiatore e il fisioterapista Mauro Davide.