Basket Lecco: ecco i primi colpi di mercato e gli addii

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Prime notizie ufficiali in casa Basket Lecco. Dopo la strepitosa stagione scorsa, conclusasi con la sconfitta nella semifinale Play Off contro Montichiari, e le preoccupazioni riguardo alla conferma del titolo di DNB – con tanto di potenziali acquirenti per rilevarlo – la squadra bluceleste batte i primi colpi di mercato con due conferme importanti: Giorgio Piunti e Andrea Dagnello.

“La nostra intenzione è quella di fare una squadra bilanciata, tra le conferme di alcuni dei giocatori dello scorso anno e gli under che giocheranno con noi. Stiamo comunque sondando il mercato e a breve annunceremo i prossimi acquisti.” questa la dichiarazione del nuovo Direttore Generale della squadra bluceleste Enrico Ragnolini.

“Sono molto contento di tornare al Basket Lecco e lavorare ancora con coach Meneguzzo. Anche ritrovare un amico come Giorgio mi fa molto piacere.” il commento di Andrea Dagnello.

Enrico Ragnolini basket lecco

Alla conferma di Piunti e Dagnello vanno aggiunti anche quattro giovani atleti del 1996 provenienti dal vivaio della Pallacanestro Cantù, recentemente giunti ai quarti di finale del campionato nazionale U19. I giocatori in questione sono Giacomo Siberna (190 cm – G/A), Chris Ukaegbu (197 cm – A), Federico Freri (200 cm – A) e Mattia Molteni (G – 190 cm).

Passando al capitolo di quelli che invece sicuramente non vestiranno la maglia lecchese il prossimo anno, spiace notare il nome del capitano Andrea Negri, che ha deciso di andare a giocare all’Aurora Desio, dove troverà altri due ex blucelesti: Novati e Gallazzi. Sicura anche la partenza di Dario Pizzul, Andrea Capitanelli e di Davide Andreaus, già accasatosi a Cento. Ancora da definire la situazione per Giulio Mascherpa, Lorenzo Gnecchi e Davide Todeschini.