LECCO – Estate è tempo di vacanze anche per i politici e gli amministratori locali lecchesi: c’è chi è già in viaggio, chi attende invece l’arrivo di agosto e chi invece le ferie non le farà proprio e resterà in città.
Il sindaco Virginio Brivio trascorrerà una decina di giorni di agosto in Romagna insieme alla famiglia; meta prevista il Lido di Savio a circa 20 chilometri da Ravenna. Il primo cittadino, grande appassionato di montagna, ci confida che non si farà mancare qualche escursione da qui alla fine della bella stagione.
Saranno invece vacanze esclusivamente in quota per il presidente della Provincia, Flavio Polano, che come ogni anno ad agosto si recherà in Valtellina a trascorrere le ferie, nelle vicinanze di Teglio. Ha preferito il “fresco” della Valtellina anche la leghista Cinzia Bettega, capogruppo in consiglio comunale per il Carroccio, che in questi giorni partirà insieme alla madre per trascorrere qualche giorno a Bormio.
Partirà verso la Puglia invece il nuovo assessore comunale al Lavoro e ai Servizi Sociali, Riccardo Mariani, che insieme alla famiglia e alcuni amici ha affittato un trullo dove trascorrere le ultime due settimane di agosto.
Andrà in Sicilia il leader della sinistra lecchese, Alberto Anghileri, che ad agosto raggiungerà la bellissima spiaggia di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani.
E’ però la Sardegna è la meta preferita dai politici lecchesi: lì tra qualche giorno porterà le sue bimbe l’assessore allo Sport, Stefano Gheza, che ad agosto partirà anche per una vacanza in Croazia; l’isola è stata scelta anche da Filippo Boscagli, capogruppo del Nuovo Centrodestra, per quindici giorni di ferie ad agosto con la moglie altre coppie di amici.
In Sardegna anche Corrado Valsecchi, assessore ai Lavori Pubblici ed esponente di spicco di Appello per Lecco, ed anche il “grillino” Massimo Riva, che in questi giorni si sta concedendo una vacanza in Costa Azzurra.
Niente ferie estive invece per Ezio Venturini che resterà in città per prepararsi al meglio nel suo nuovo ruolo di assessore all’Ambiente e ai Trasporti, rimandando le vacanze a dicembre quando tornerà in Etiopia, e lo stesso vale per i due candidati sindaci, oggi consiglieri comunali, Alberto Negrini e Lorenzo Bodega.
Entrambi, dopo la campagna elettorale che li ha visti impegnati per circa due mesi, si dedicheranno alle proprie attività lavorative.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































