Basket serie D. Si muove il mercato delle squadre lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti
Gianluca Mazzoleni, dirigente dell'ADB Vercurago
Gianluca Mazzoleni, dirigente dell'ADB Vercurago
Gianluca Mazzoleni, dirigente dell’ADB Vercurago

 

LECCO – Con la promozione di Vercurago – imbattuta! – Civate, e la contemporanea salvezza ai Play Out di Mandello, sono ben quattro le formazioni che disputeranno la serie D la prossima stagione Vediamo come si stanno muovendo sul mercato.

Iniziamo dall’Autovittani Pescate, squadra che ha deciso di cambiare il pacchetto piccoli. Perso Spreafico – motivi di lavoro – la squadra verrà guidata da Riccardo Motta, lo scorso anno in DNC a Calolzio come cambio di Paduano, e dal giovanissimo Marcello Butti, a Lierna nel 2014/15. Confermati Lorenzon, Rusconi e Bonaiti, arriveranno sicuramente Giacomo Ghislanzoni e Simone Gatti, giovani talenti cresciuti nel territorio.

A Mandello sono rimasti ben pochi giocatori rispetto allo scorso anno. Salutato Michele Crippa – farà la U20 con Erba – e i fratelli Panzeri, che si accaseranno a Civate, anche la bandiera Fagetti è stata ammainata a causa di problemi fisici. I propositi, dopo la separazione da coach Motta, sono quelli di fare la Serie D con una squadra U20 arricchita dai pochi senior rimasti.

basket_mandello_fabio

Aprendo il capitolo neo promosse, molto attiva Civate. Già detto dei fratelli Simone e Fabio Panzeri, civatesi Doc e già protagonisti con la maglia grigiorossa, la squadra di coach Brusadelli ha aggiunto Daniele Galli e Valsecchi. Confermati i due Castagna, Bosso, Huertas, Corti, Alessandro Brusadelli e Fracassa.

Pochi aggiustamenti al momento sul fronte ADB Vercurago. Certo il ritorno fra i coguari di Davide Rebughini, già protagonista con la squadra in serie D un paio di anni fa, e anche l’arrivo del giovanissimo Emanuele Consonni, classe 1997.