“Notte Azzurra” di Garlate, successo per la 3^ edizione

Tempo di lettura: 3 minuti

notte azzurra garlate 2015 (8)

 

 

GARLATE – Un successo destinato a crescere quello della “Notte Azzurra” di Garlate, manifestazione fortemente voluta dall’amministrazione comunale per valorizzare l’azzurro del lago e il lungolago garlatese, giunta quest’anno alla sua 3^ edizione.

La giornata di sabato 18 luglio è stata animata da un ricco programma di attrazioni e iniziative, reso possibile dalla collaborazione degli esercizi commerciali dell’area a lago e della “food street” garlatese: dai balli latino-americani con animazione presso il Family Bar, alla cena a base di “sapori di lago” organizzata dal D-Lake Restaurant, passando per la festa a tema “La corrida” organizzata dal Taxi Bar.

In attesa della vera e propria “Notte Azzurra” dalle 14.30 il lungolago è stato animato dal “mercatino di Garlinda” con hobbisti, creativi e prodotti gastronomici. Per i più piccoli, in zona Mc Donald’s, il divertimento è stato assicurato dall’ “Happy Village” con giochi gonfiabili e animazioni gratuita.

Spazio anche alla cultura con l’apertura straordinaria del Museo della Seta dalle ore 21 alle ore 24, permettendo ai visitatori di scoprire un’importante realtà produttiva territoriale; per i più piccoli invece è stato allestito un laboratorio creativo, realizzato dalla Cooperativa Liberi Sogni e dai ragazzi di Work Station.

 

notte azzurra garlate 2015 (3)

 

La serata di sabato è stata animata dalla musica: con il “Disco Party Revival” i RadioVillage hanno proposto le migliori canzoni degli anni 70, 80 e 90 in zona Circolo Arci, oltre al punto di ristoro, sarà possibile ballare per 3 ore ininterrottamente con il “Disco Party Revival” a cura dei Radiovillage, che animerà la serata con le migliori canzoni degli anni 70/80/90 e di oggi. Nel vicino campo di beach volley l’Unione Polisportiva Garlate coordinerà le partite su sabbia oltre ad offrire un fresco punto di ristoro, in attesa del grande e tradizionale torneo che avrà inizio lunedì 20.

Domenica 19 la festa proseguirà con  il primo “Garlate Live Music Festival”. Sul palco allestito vicino al beach volley alle ore 17 si esibiranno i Punkarrè, band punk garlatese a cui seguiranno gli Ouroboros, sempre garlatesi già noti al pubblico per il loro repertorio particolarmente interessante.

Chiuderà la due giorni la band piacentina dei “Romantici” per uno straordinario tributo ai Modà. Tutto ad ingresso gratuito.

Seguono le immagini della “Notte Azzurra” di Garlate di sabato sera:

 

notte azzurra garlate 2015 (9)