Torre de’ Busi. Il verde pubblico di Casarola si “attrezza”

Tempo di lettura: 2 minuti
Come appare l'area oggi

 

Come appare l'area oggi
Come appare l’area oggi

 

TORRE DE BUSI- “Sorgerà in località Casarola la nuova area verde attrezzata”. È il sindaco Eleonora Ninkovic, ad affermarlo.  L’ufficio tecnico comunale ha già provveduto a predisporre il progetto, prevedendo di concludere l’iter entro i primi giorni di settembre, si riuscirebbe, così, a realizzare l’opera entro la fine dello stesso mese.  Il terreno, ceduto in convenzione al comune, deve essere livellato, prima che si possa procedere al collocamento delle attrezzature, lavoro per il quale, la società Casarola, ha già dato la propria disponibilità.

 

area attrezzata_ casarola

 

Inizialmente verranno inseriti tavoli da pic-nic, panchine e attrezzature ludico-sportive dedicate ai bambini, la vera scommessa, però, è la creazione di orti urbani, le cui cure verranno affidate, poi, ai cittadini, che faranno richiesta, tramite dei bandi di concorso.

Un importante intervento che mira alla valorizzazione e riqualificazione, anche turistica, del territorio, oltre che ad offrire un’area di svago di cui andranno entusiasti, ne siamo certi, soprattutto i più piccoli… non resta che aspettare fine settembre!