Calolzio. Volontari del soccorso in festa, domenica si inaugura la nuova ambulanza

Tempo di lettura: 3 minuti
Alcuni volontari dell'associazione
Alcuni volontari dell'associazione
Alcuni volontari dell’associazione

 

CALOLZIOCORTE – Si è aperta nella serata di lunedì 31 agosto, presso l’oratorio Maria Immacolata di Calolzio, la festa dei Volontari del Soccorso, che quest’anno festeggiano il 45esimo anno dalla fondazione dell’associazione, che garantisce, ventiquattro ore su ventiquattro, il servizio di emergenza 118 e servizi secondari fin dal 1970. 

 

volontari del soccorso_ calolzio (4)  

Buona la partecipazione, soprattutto per lo spettacolo teatrale “Sono in ritardo di un anno (ovvero Shakespeare in… kaos)” presentato dalla compagnia S.Genesio di Maggianico presso il cinema auditorium, anche se ci si aspetta una sempre maggiore affluenza per le prossime serate ricche di appuntamenti.

 

Compagnia teatrale S.Genesio Maggianico presso Auditorium di Calolzio
Compagnia teatrale S.Genesio Maggianico presso Auditorium di Calolzio

 

“Per essere la prima sera è andata bene, è una festa nuova – queste le parole del presidente Sergio Brambilla– sicuramente ci sarà una grande partecipazione nel fine settimana, infatti per il pranzo abbiamo già raggiunto oltre 100 iscritti!”

La festa ha il duplice scopo di ringraziare i tanti volontari per il costante impegno, ma anche di raccogliere fondi per l’acquisto della nuova ambulanza, “non lo sa ancora nessuno, perchè non eravamo sicuri di poterla ritirare in tempo, ma inaugureremo l’ambulanza domenica mattina a conclusione della kermesse”. 

 

volontari del soccorso_ calolzio (5)

 

Previsti per questa sera, martedì 1 settembre, i tornei di pallavolo under 10/ 12/ 14 dalle 19.00, a seguire l’incontro dal tema “salute e prevenzione” tenuto dai relatori dott. Cristiano Bonacina, pneumologo e dott. Edoardo Cantù, cardiologo. Per concludere l’esibizione del complesso “Battisti Band” dalle 21.

 

volontari del soccorso_ calolzio (3)

 

Per tutta la durata della manifestazione sarà in funzione il servizio ristorante- pizzeria che include i piatti tipici della zona, da gustare presso la tensostruttura dell’oratorio, quindi anche in caso di maltempo.

Per la programmazione, davvero ricca, delle successive serate, che comprende tornei di pallavolo, spettacoli, esibizioni musicali, celebrazioni e incontri di carattere medico-sanitario, rimandiamo al programma qui sotto.

 

calolzio_festa_volontari_1 (2)