Ai Resinelli evento benefico dei Beck in favore del Nepal

Tempo di lettura: 2 minuti

Volantino2

 

PIANI RESINELLI – Proseguono le iniziative del mondo alpinistico lecchese in favore del Nepal, devastato dal terremoto dello scorso maggio: dopo alcuni eventi benefici che hanno trovato spazio in città e in altri comuni in provincia, il gruppo dei Beck, in collaborazione con il CAI Ballabio, ha deciso di organizzare una manifestazione di raccolta fondi ai Piani Resinelli.

Si svolgerà questa domenica “I Beck for Nepal”, così come è stato titolato l’evento che partirà intorno alle 8 con il ritrovo sul piazzale Chiappa e poi con una gita in amicizia in Grignetta, percorrendo il sentiero Cermenati, con aperitivo in vetta. L’evento principale sarà alle 15.30 alla chiesa del Sacro Cuore con l’esibizione in arie sacre del baritono Giuseppe Capoferri accompagnato in musica dalla violinista Chiara Ballabio e dall’organo suonato da Lamberto Bodega.

Le speciali monete create per l'evento
Le speciali monete create per l’evento

All’ingresso della chiesa sarà possibile lasciare un’offerta che gli organizzatori devolveranno interamente a favore della scuola di Chuarikharka, crollata a causa del devastante sisma.

“Si tratta di una scuola che serve non solo i bimbi di quel paesino ma anche delle zone vicine e che ora è stata pannellata per permetterne l’utilizzo ma l’inverno incombe ed è necessario ricostruirla – spiega Gianmario Maver, membro dei Beck e organizzatore della manifestazione – il nostro obiettivo è dare una mano agli abitanti di questa regione del Nepal e consegneremo quanto raccolto direttamente nelle mani dello sherpa Dawa Jelzen che sarà con noi domenica ”.

Tra i presenti, rivela Maver, potrebbe esserci anche Annalisa Fioretti, chirurgo e alpinista, impegnata nella conquista degli 8 mila. Per l’occasione, i Beck hanno creato delle speciali monete con la scritta “Beck for Nepal” che verranno lasciate come ricordo a quanti vorranno dare il proprio aiuto, con una donazione, alla ricostruzione della scuola.

NELLE FOTO: La scuola nepalese devasta dal terremoto

4.INTERNO DOPO PRIMA SCOSSA(1)