Ad Albavilla il Memorial Ceolin con quattro squadre lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti
La formazione della GSG Civatese - 2015/16

basket_pallaALBAVILLA – Ci saranno ben quattro formazioni lecchesi al via del Memorial Pietro Ceolin, organizzato dalla Ceres Gruppo Moda Albavilla.

Il torneo sarà diviso in due gironi. Il Girone A inizierà questa sera con la sfida tra i padroni di casa di Albavilla e i ragazzi dell’Alfarredo Pescate di coach Angelo Mazzoleni. Nello stesso girone – che si disputerà sul campo di Albavilla – giocheranno anche i ragazzi del GSG Civatese, oltre al Cavenago.

La sfida tra le due lecchesi avverrà mercoledì 23 settembre alle ore 21.30.

“Questo torneo sarà importante per costruire una nuova chimica di squadra, visto che abbiamo cambiato entrambi i playmaker. Una serie di amichevoli che utilizzerò per testare la rosa al completo, giocando con rotazioni ampie.” ha dichiarato il coach di Pescate Angelo Mazzoleni.

Il Girone B si disputerà interamente a Orsenigo e inizierà domani sera con la sfida tra i padroni di casa e il Basket Biassono. Le altre due formazioni che giocheranno saranno i coguari di Vercurago e la Polisportiva Mandello, che si affronteranno lunedì 14 settembre alle ore 21.30.

“Siamo giovanissimi e questo torneo sarà importante per testare i ragazzi più inesperti, facendo loro capire il tipo di partite che affronteranno durante la stagione che sta per iniziare.” la dichiarazione di coach Giuliano Pogliaghi, allenatore di Mandello.

Il torneo si concluderà domenica 27 settembre 2015 con le finali. L’inizio sarà alle ore 15.00 con la sfida tra le due ultime classificate dei rispettivi gironi. Si procederà con partite ogni due ore, con la finale che si disputerà alle ore 21.00.

Il Torneo Ceolin vedrà in campo solo formazioni di Serie D, quindi sarà un ottimo test per capire il livello delle formazioni lariane, a un mese circa dall’inizio del campionato.

torneo Ceolin Albavilla