LECCO – Quarta amichevole e quarta vittoria per il Basket Lecco di coach Massimo Meneguzzo. La squadra bluceleste ha trionfato ieri contro la Vivigas Alto Sebino, primo scontro contro una formazione di pari categoria dopo una serie di amichevoli fatte con avversari di livello inferiore.
Il Basket Lecco è riuscito a vincere nonostante le numerose assenze. Jacopo Balanzoni è stato tenuto a riposo precauzionale per un problema alla caviglia destra mentre Chris Ukaegbu lamentava problemi alle ginocchia e non ha preso parte al match. Fortunatamente per coach Meneguzzo Siberna ha smaltito la botta al quadricipite ed è tornato in campo, disputando un match tutta sostanza e aggressività.
Il punteggio ha visto il Basket Lecco vincere per 80-75. La squadra lariana ha vinto tre quarti su quattro, cedendo solo il secondo.
“Siamo andati discretamente bene, anche se le partite hanno un valore relativo, visto che non sappiamo quali siano i carichi di lavoro degli avversari. Le assenze hanno permesso a ragazzi come Perego, Freri, Siberna e Brambilla di fareun passo in avanti, producendo qualcosa di utile per la squadra. Stiamo lavorando duro e bene, ci stiamo preparando per affrontare un campionato difficile contro giocatori navigati. Anche ieri si è visto che soffriremo cestisti come Squeo e Zampolli, per questo abbiamo un fitto carico di amichevoli, per cercare di ridurre al minimo possibile il gap di esperienza.” il commento di coach Massimo Meneguzzo.
La nota stonata della serata è stato l’incidente ad Andrea Dagnello. Su una penetrazione di Zampolli il triestino si è prodigato in un aiuto difensivo che si è tramutato in una caduta scomposta a causa del fortuito “ponte” di Luca Brambilla. Il brutto atterraggio sul fianco ha consigliato ai dirigenti un controllo al Pronto Soccorso, fortunatamente con esito negativo.
“All’inizio non pensavo fosse nulla di grave – ha dichiarato la guardia – ma appena mi sono raffreddato un attimo ho iniziato a sentire dolori lancinanti e credevo proprio di essermi rotto qualche costola. Fortunatamente gli esami hanno escluso qualsiasi danno e già oggi mi sento molto meglio.”