Una testimonial centenaria per ExpoMonteMarenzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria Mangili_ monte marenzo

 

MONTE MARENZO- La signora Vittoria Mangili, che tra pochi mesi compirà 100 anni, abita a Monte Marenzo ed è stata scelta per fare la testimonial di “Expomontemarenzo 2015”, l’iniziativa messa in campo da Angelo Fontana, della Polisportiva del comune del calolziese, in occasione dell’esposizione universale in mostra a Milano. 

Cav. Angelo Fontana
Cav. Angelo Fontana

“Mi sono recato negli orti e chiedevo ai coltivatori se potevo fotografarli intenti alla loro passione. La risposta è stata molta positiva, vedevo la loro soddisfazione e orgoglio” dice Angelo Fontana, che dal 1° maggio, giorno d’apertura di Expo 2015, ha scattato fotografie agli orti della zona, arrivando, ad oggi, a contarne oltre 60.

L’iniziativa si inserisce in una delle tante campagne lanciate in favore del condurre uno stile di vita sano, che comincia dal mangiare bene e fare attività fisica, infatti, in pochi sanno che coltivare, annaffiare, strappare erbacce equivalgono a 15 minuti di palestra, con il vantaggio di trascorrere del tempo all’aria aperta e di trarre moltissima soddisfazione nel veder crescere i frutti del proprio lavoro!

Non c’era, quindi, testimonial migliore della signora Vittoria, appassionata di giardinaggio e soprattutto amante dei fiori che cura con passione personalmente sul suo terrazzo, nella foto la vediamo “posare” con un ricco cesto di frutta e verdura.

Le immagini degli orti, scattate in questi 6 mesi, verranno presentate in una proiezione pubblica. “Tra poco comunicheremo la data e magari inseriremo altre iniziative sul tema del cibo e della natura!” conclude Fontana.