PARABIAGO – Contro una delle squadre favorite del girone, l’unica che lo scorso anno fece più punti dei lecchesi, il Rugby Lecco gioca una bella partita ma spreca troppo e viene punito nel finale.
Il primo tempo vede una squadra lecchese molto propositiva ma troppo sciupona. Dopo essere stata in vantaggio anche per 6-8, la formazione bluceleste è andata negli spogliatoi con un punto di ritardo, sul 9-8.
Nel secondo tempo il Rugby Lecco passa addirittura in vantaggio con la meta di Valentini e combatte ad armi pari contro una mischia molto pesante. Nonostante la differenza di stazza i lecchesi non vanno mai sotto e, purtroppo, vengono condannati solo da uno sfortunato episodio nel finale della partita.
Su un calcio di Parabiago, un controllo difettoso di un giocatore lariano ha permesso all’ala avversaria di involarsi in solitudine e siglare la meta che fisserà il punteggio finale sul 23-16.
“Abbiamo giocato una grande partita, ma nel primo tempo siamo stati troppo poco concreti, sprecando molte buoni occasioni. ” il commento dell’allenatore Sebastian Damiani.
Parabiago – Rugby Lecco 23-16
Mete: Fumagalli; Valentini.