“Grattata” da 300 mila euro: la fortuna fa tappa a Maggianico

Tempo di lettura: 2 minuti

Giancarlo Castelnuovo

LECCO – Un caffè, le sigarette e un gratta e vinci: un’ordinazione frequente al Bar Tabaccheria “La latteria ” di Maggianico ma che l’altro giorno ha cambiato la vita ad un lecchese che si è ritrovato tra le mani una vincita di ben 300 mila euro.

Si tratterebbe di un affezionato cliente del locale, il quale avrebbe vinto l’importante montepremi con soli tre euro utilizzati per acquistare il biglietto della serie “Pazzi per lo Shopping”:

“Quando,  grattando,  ha visto apparire le due scritte ‘shopping’ , incredulo, mi ha chiesto se effettivamente avesse vinto” spiega Giancarlo Castelnuovo, il titolare dello storico bar di Maggianico.

E che vincita: con quella “grattata”, il fortunato lecchese incasserà subito 50 mila euro e ogni mese, per 10 anni, due mila euro, oltre a 10 mila euro di bonus finale. Facendo i calcoli si arriva alla cifra lorda di ben 300 mila euro.

In questi casi, con una certa invidia, ci si chiede se la “dea bendata” abbia scelto bene a chi regalare un po’ di felicità e pare che questa volta ci abbia visto giusto: “Sappiamo che questa persona  sicuramente farà tesoro della vincita – rivela Giancarlo Castelnuovo – e che spenderà bene questi soldi”.

Non è la prima vincita importante alla “Lattiera”:  due anni fa, un altro cliente del bar aveva vinto 100 mila euro sempre con i “grattini”, lo scorso anno, invece, tre biglietti  fortunati da 10 mila euro l’uno.