VERCURAGO – La stagione dei Coguari di Vercurago prosegue a vele spiegate, con una sola sconfitta nei primi cinque match. Questa volta a cedere il passo ai lecchesi è stata la formazione bergamasca di San Pellegrino.
Il primo quarto inizia in maniera propositiva per i ragazzi di coach Ernesto Cocco (24-15) e San Pellegrino sceglie di rispondere arroccandosi dietro una continua difesa a zona che fa saltare il ritmo dell’attacco casalingo. Dopo un divertente primo tempo le squadre vanno al riposo sul 39-37.
Nella ripresa, come al solito, Vercurago aumenta la pressione difensiva e per gli ospiti si spegne la luce. Ben guidata dalla spregiudicatezza del giovanissimo Emanuele Consonni la squadra lecchese chiude il terzo quarto avanti 49-43 e gestisce senza problemi i tentativi di rimonta degli avversari nell’ultima frazione, vincendo 63-53.
Ottima partita per Collazo – quasi al passo d’addio – e Rebughini, che hanno chiuso rispettivamente con 13 e 11 punti.
“Una partita molto dura, contro una squadra poco tecnica ma molto fisica. Siamo stati bravi a tirare giù la saracinesca nel secondo tempo. Sono molto contento per la prestazione di Consonni, che sta dimostrando grande personalità. Un acquisto preziosissimo che ci permetterà di non soffrire troppo per l’addio di Collazo.” il commento di coach Cocco.
Fisiolecco Vercurago – US S. Pellegrino Terme BK 63-53
[clear-line]
BOTTANUCO – Cambia il timoniere, non si inverte la rotta. Il ritorno di Marco Del Nero come coach della Polisportiva Mandello non ha portato l’immediato scossone necessario per vincere il match in casa di Bottanuco, una delle migliori squadre di questo inizio campionato.
Con un solo allenamento alle spalle, il coach mandellese ha visto i suoi giocatori soccombere nel primo tempo (43-22) e poi mantenere il divario fin quasi alla sirena finale, perdendo con un ampio 79-50.
Bottanuco, squadra che ha perso una sola volta in stagione, si è rivelata troppo forte per i ragazzi lecchesi, chiudendo con tre uomini in doppia cifra.
Bottanuco – Pol. Mandello 79-50.