LECCO – Seconda partita e seconda sconfitta per il Rugby Lecco. I leoni blucelesti si sono dovuti inchinare sul terreno amico alla compagine del Settimo Torinese.
L’inizio di partita dei lecchesi è stato discreto, tanto gioco ma anche troppi errori. L’imprecisione della formazione di casa ha infuso coraggio nella squadra ospite che, puntando su una mischia molto punitiva e sul talento nei calci, è riuscita ad annullare la meta di Damiani e andare al riposo sul punteggio di 8-9.
Nella ripresa il Rugby Lecco è sostanzialmente sparito dal campo, costretto sempre alla fase difensiva dall’aggressività degli ospiti. Nonostante ciò la squadra lecchese è rimasta in partita fino a circa dieci minuti dalla fine, prima di subire due mete e di chiudere sconfitta col pesante punteggio di 8-26.
“Abbiamo sottovalutato una squadra che si è presentata sul nostro campo ambiziosa e compatta, supportata da un gioco efficace e da un’ottima mischia. Purtroppo non siamo mai entrati in partita – ha dichiarato l’allenatore Sebastian Damiani – ora concentriamoci sulla trasferta di sabato prossimo contro Alghero, dobbiamo recuperare morale e grinta.”
Rugby Lecco – Settimo Torinese 8-26
Meta: Damiani
Calcio: Cavallo