LIERNA – Martedì prossimo ritornerà, a un anno di distanza, l’evento che unisce pallacanestro e solidarietà, un modo per vedere una bella partita di basket e poter aiutare la ricerca.
“Il Basket in campo per Telethon” è un evento organizzato in collaborazione tra la Polisportiva Lierna – attualmente militante nel campionato di C Gold – e l’Associazione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare, sezione provinciale di Lecco.
I ragazzi della Lamp disputeranno un’amichevole di assoluto prestigio contro il Basket Lecco di coach Massimo Meneguzzo, squadra che attualmente è posizionata nelle zone alte della classifica del campionato di Serie B.
“È con grande piacere che il Basket Lierna organizza questa serata – ha dichiarato il Direttore Generale Vito Zotti – perché il mondo dello sport agonistico ha il dovere di aiutare chi ha problemi così grandi come le malattie genetiche: siamo orgogliosi quello che stiamo facendo e speriamo che moltissimi tifosi delle due squadre e appassionati di pallacanestro del territorio facciano sentire forte, con la loro presenza, l’appoggio a chi è più sfortunato di loro.”
Anche il coach della squadra bluceleste Massimo Meneguzzo applaude a questa bella iniziativa. “Per noi è un grande piacere poter partecipare a questo tipo di manifestazioni, un’occasione per fare del bene e aiutare le persone che hanno bisogno. Spero che il pubblico arrivi numeroso.”
“Un evento che da tre anni viene organizzato e ha sempre avuto un buon riscontro di pubblico. Sarebbe bello avere la palestra piena quest’anno per un vero e proprio “Derby della solidarietà.” il commento del presidente della UILDM Gerolamo Fontana.
La partita verrà disputata martedì 24 novembre presso il PalaParodi di Lierna. Alle ore 20.30 ci sarà un breve discorso introduttivo da parte dei rappresentanti di Telethon, delle società e dell’amministrazione comunale. A seguire il match tra Lamp Lierna e la Gimar Lecco. Durante l’intervallo prenderanno ancora la parola i responsabili di Telethon che spiegheranno le attività che organizzano sul territorio.
Il biglietto d’ingresso è di 7 euro, interamente devoluto in beneficienza. I minori di 16 anni entreranno gratuitamente.