Basket Serie D. Venerdì nero per Vercurago e Mandello

Tempo di lettura: 2 minuti

ADB Dalmine

VERCURAGO – Seconda sconfitta consecutiva per la Fisiolecco Vercurago. La squadra lecchese ha dovuto cedere il foglio rosa serale alla forte compagine di Dalmine, prima e ancora imbattuta.

I bergamaschi si presentano subito carichi al PalaNovella, partendo 0-6 e chiudendo il primo quarto 6-12. Nel secondo la musica non cambia: Dalmine conduce le danze e la Fisiolecco arranca, andando al riposo sotto 18-30.

La specialità casalinga coguara è però il cambio di marcia nel secondo tempo. Una tripla di Spreafico e un gioco da tre punti di Rusconi – uniti a due tecnici veniali per gli ospiti – consentono ai ragazzi di coach Ernesto Cocco di giungere sino al -3, ma non oltre.
Dalmine gestisce con tranquillità l’ultimo quarto, approfittando di una serata non brillantissima al tiro per i padroni di casa, e porta a casa la vittoria col punteggio di 47-57

“Non bisogna fare drammi, loro sono una ottima squadra e hanno giocato meglio di noi, restando tranquilli anche quando siamo arrivati fino a un possesso di svantaggio.” il commento di coach Ernesto Cocco.

Fisiolecco Vercurago – Cral Dalmine 47-57
Vercurago: Spreafico 8; Ferrario 7; Kim 10; Redaelli 6; Ciceri 2; Consonni E. 4; Gilardi 1; Lanfranchi 3; Rusconi 6; Papini; Tagliaferro n.e.

[clear-line]

COLOGNO –  Niente back to back di vittorie per la Polisportiva Mandello, contrapposta al Cologno, attualmente terza forza del campionato.I ragazzi di coach Marco Del Nero sono andati subito sotto pesantemente nel punteggio, subendo cinquanta punti solo nel primo tempo e andando al riposo sul 27-50.

Nella ripresa una reazione di orgoglio ha permesso ai lecchesi di giungere sino al -16, ma non oltre. Cologno non toglie mai il piede dall’acceleratore e chiude una tranquilla vittoria casalinga col punteggio di 103-65-

Cologno a/s – Pol. Mandello 103-65