Basket. Il Civitz espugna il campo di Pescate

Tempo di lettura: 2 minuti
La formazione della GSG Civatese - 2015/16
La formazione della GSG Civatese - 2015/16
La formazione della GSG Civatese – 2015/16

 

CALOLZIOCORTE – Dopo una settimana tribolata – coach Mazzoleni sostituito con coach Colombo, Bianchini scavigliato – l’Autovittani Pescate perde in volata il secondo derby consecutivo, sconfitta dal GSG Civatese.

La partita inizia con le squadre veloci e molto propositive. Pescate fatica vicino a canestro senza l’esperienza di Rusconi e ha subito problemi di falli, con Motta, Ghislanzoni e Avduli già a quota tre prima della fine del primo tempo.
Civate approfitta di un momento di appannamento dei padroni di casa per andare avanti anche di una decina di punti, ma la reazione dell’Autovittani è orgogliosa, e il primo tempo si chiude 44-43 per i padroni di casa.

Le squadre tornano in campo animate da una grande voglia di vincere. Pescate vuole uscire dal momento buio, Civate invece tenta di lasciare le zone basse della classifica. Affrontandosi senza esclusione di colpi si arriva a un finale pirotecnico. Sul 73 pari Avduli consegna il vantaggio all’Autovittani, che non tesaurizza un recupero di Butti e viene punita da Galli col canestro del pareggio. Bonaiti riporta avanti i pescatesi e, sulla persa di Civate, i ragazzi di coach Colombo potrebbero chiudere nuovamente il match. Un fortuito e inaspettato scontro tra Lorenzon e l’arbitro però fa perdere il pallone e, sull’azione seguente, il canestro più fallo di Corti dà a Civate il vantaggio per 77-78.
L’Autovittani avrebbe ancora il tiro della vittoria, ma l’errore di Avduli manda i titoli di cosa su un match molto intenso.

“Sono abbastanza contento della mia squadra. Anche se siamo in difficoltà psicologica, ho visto buone cose e grande impegno da parte di tutti. Ora spero di recuperare prima possibile gli infortunati, visto il duro impegno di settimana prossima.” il commento di coach Colombo.

“Sono molto contento dei miei ragazzi, ma anche Pescate ha disputato un gran match. La partita è stata decisa dagli episodi e siamo stati bravi a portarla a casa.” il commento del coach civatese Claudio Mambretti.

Autovittani Pescate – GSG Civatese 77-78
Pescate: Bonaiti A. n.e; Butti 7; Lorenzon 8; Mencarelli 10; Motta 11; Avduli 16 ; Zucchi 7; Polvara 4; Ghislanzoni; Fontana.
Civate: Fracassa 8; Corti 14; Capovilla 2; Bosso 2; Valsecchi; Castagna 19; Panzeri f. 11; Panzeri S. 4; Galli 8; Negri 11;