MANDELLO – Sabato 12 dicembre, nella fascia oraria compresa tra le 8.30 e le 13, si terrà alla scuola primaria “Sandro Pertini” di Mandello la tradizionale mostra dei lavori natalizi realizzati dagli alunni dell’istituto e dai loro genitori.
Uno speciale open day della scuola, dedicato alla solidarietà e in particolare alla sezione di Lecco dell’Unione italiana ciechi, con un albero di Natale e un presepe da guardare con occhi diversi dal solito.
Va detto che i bambini già lo scorso anno avevano sperimentato esperienze sensoriali grazie ai volontari dell’associazione, con interventi in classe e laboratori, e preparato speciali addobbi per l’albero di Natale e per la scuola.
La giornata di sabato prossimo coinciderà anche con la prima uscita ufficiale della neocostituita associazione di genitori e sostenitori della scuola “Fuoriclasse – Associazione genitori e sostenitori Ics Alessandro Volta”, con una raccolta fondi per la scuola primaria.
Le finalità dell’associazione sono la promozione del diritto allo studio e alla cultura, con particolare riferimento alla pace e alla solidarietà, il supporto alle attività e ai progetti dell’istituto, la promozione di momenti di formazione in ambito sociale, culturale e educativo e quella di varie attività extrascolastiche.