Serata Avis al “De Andrè”: il teatro dialettale diverte i mandellesi

Tempo di lettura: 2 minuti

Avis_Mandello_teatro-dialettale_2015 (14)

 

MANDELLO – Si è riso e ci si è divertiti, nel fine settimana, al cineteatro “Fabrizio De Andrè” di Mandello. Merito della Filodrammatica “Juventus Nova” di Belledo, che ha messo in scena L’asembléa cunduminial, due atti dialettali di Alfredo Caprani, per il tradizionale omaggio di Natale dell’Avis alla cittadinanza.

A introdurre la serata è stato infatti Piercarlo Redaelli, presidente della locale sezione avisina, il cui intervento è stato seguito dall’indirizzo di saluto di Luca Picariello, assessore alla Cultura. “E’ bello trovarci qui a teatro per l’Avis – ha detto l’assessore – e proprio pensando ai valori e agli scopi nobili di questa associazione questa sera ridere avrà un valore aggiunto”.

Quindi il palco del “De Andrè” è stato tutto per gli attori della “Juventus Nova”, bravi nella loro interpretazione e anche nel coinvolgere il pubblico attingendo ai valori culturali del dialetto.

Nella commedia rappresentata a Mandello, poi, con la messa in scena di una classica assemblea condominiale,­ tra vecchi rancori, battaglie per interventi di manutenzione da fare e da non fare, egoismi e­ persino piccole meschinità, è scaturito uno spaccato di quotidianità come detto divertente e sempre attuale.

DI SEGUITO, UNA SERIE DI IMMAGINI DELLA SERATA AVISINA DI SABATO 12 DICEMBRE A MANDELLO CON LA FILODRAMMATICA “JUVENTUS NOVA” DI BELLEDO