VARENNA – Una serata tutta dedicata alla Grigna e alla grotta del Fiumelatte. Un appuntamento tra immagini e parole per raccontare origine e “misteri” del fiume più corto d’Italia.
Martedì 22 dicembre, con inizio alle ore 21, il Comune di Varenna, l’Hotel Villa Cipressi e “Progetto InGrigna” propongono una serata speleologica di indubbio interesse, anche perché corredata come detto dalla proiezione di una serie di spettacolari immagini.
Sede dell’incontro di questa sera, a ingresso libero e gratuito, sarà Villa Cipressi.
Gli appuntamenti di “Varenna – E’ Natale” proseguiranno domani, mercoledì 23, con gli zampognari di Bergamo, che dal tardo pomeriggio e fino a sera si aggireranno per i vicoli e le contrade della “perla del Centrolago”.
Sempre nella serata di mercoledì 23, per la rassegna “Teatro & Musica” nella tenda allestita in piazza San Giorgio, atteso concerto di Lorenzo Monguzzi, leader dei “Mercanti di liquore”. Anche in questo caso l’ingresso sarà gratuito ma su prenotazione tramite e-mail all’indirizzo infoturismo@comune.varenna.lc.it.
Il concerto avrà inizio alle ore 21.
Ancora l’antivigilia di Natale e sempre nella tenda in piazza San Giorgio lo spazio “Teatro & laboratori per bambini” prevede alle ore 15.30 lo spettacolo per famiglie (e appunto per bambini a partire dai 3 anni) Piccolo albero di Scarlattine Teatro – Campsirago Residenza.