VARENNA – Archiviato il Natale con una numerosa serie di proposte musicali e teatrali che hanno riscosso ottimo successo, festeggiato il veglione di Capodanno nella yurta in piazza San Giorgio con la partecipazione di decine e decine di ragazzi, si avviano a conclusione a Varenna gli appuntamenti coincisi con le festività di fine anno.
Ma non è ancora tutto. Basti dire che martedì 5 gennaio sarà la volta dell’evento “Arrivano i Re Magi da lontano… ma non troppo!”.
“Facendo leva sulla collaborazione, sempre più stretta, tra le comunità di Varenna e Esino Lario – afferma l’assessore al Turismo di Varenna, Paolo Ferrara – nonché tra le rispettive amministrazioni comunali, quest’anno i Magi di Esino dopo la loro tradizionale sfilata che ogni anno ravviva la “perla delle Grigne” (quest’anno l’atteso evento esinese è in programma per oggi, domenica 3 gennaio, ndr) sfileranno anche per le vie di Varenna”.
La partenza è prevista per le ore 17.45 di martedì 5, appunto, dalla zona di Olivedo – Ferry boat, per poi attraversare a cavallo, in corteo, via Venini, raggiungere il centro di Varenna e arrivare in piazza San Giorgio, presso la tenda – yurta allestita fin dall’inizio delle festività, per una cioccolata in compagnia, la distribuzione dei doni ai più piccoli e di caramelle per i più golosi.
Per i genitori che lo desiderassero, la consegna dei doni va effettuata presso l’Ufficio turistico entro le ore 12 di martedì 5.
“L’Amministrazione di Varenna è soddisfatta per l’ottimo riscontro di pubblico registrato in occasione dei singoli appuntamenti organizzati – osserva sempre l’assessore Ferrara – nonché per la buona presenza di turisti riscontrata in questo particolare scorcio dell’anno. Voglio ringraziare tutti coloro i quali hanno concorso alla buona riuscita del “cartellone”. Per quanto riguarda i Magi, meritano una menzione particolare la Parrocchia di Esino e gli amici Giovanni Dell’Era, Gianmario Ortelli e Piercarlo Barindelli, che con grande disponibilità hanno reso possibile, unitamente ai loro numerosi collaboratori, questa “discesa a lago” dei ben noti Magi di Esino Lario”.