MANDELLO – Il luogotenente Francesco Minniti lascia il comando della stazione carabinieri di Mandello, che aveva assunto il 21 gennaio 2001. Sua nuova destinazione sarà, da martedì 19 gennaio, il Comando legione carabinieri di Milano, dove presterà servizio presso l’Ufficio autodrappello con l’incarico di responsabile dell’autoparco.
Per Minniti si tratta di un ritorno nel capoluogo lombardo, dove era già stato dal 1997 appunto al 2001, in servizio all’Ufficio addestramento del personale.
Prima ancora di Milano, il luogotenente aveva assolto i propri incarichi a Lecco (dal 1984 all’87), a Gallarate nell’88, a Cantù da quello stesso anno fino al ’91, quindi una prima volta a Mandello (fino al 1995), per poi tornare a Cantù come comandante del Nucleo radiomobile.
In attesa della nomina del nuovo comandante il suo posto alla guida della stazione carabinieri di Mandello sarà assunto dal maresciallo capo Pierluigi Salatini, in servizio in riva al Lario dal 2007.
Francesco Minniti è stato festeggiato sabato dai “suoi” militari della stazione mandellese di via Manzoni, mentre nella giornata di oggi il luogotenente è stato salutato dalla comunità di Abbadia Lariana. Durante la messa festiva delle 10.30 il parroco, don Vittorio Bianchi, ha augurato a Minniti pieno successo per il suo nuovo incarico, unito all’auspicio di poter trovare anche a Milano le amicizie da lui coltivate negli anni trascorsi a Mandello.
Anche la “squadra” di Lecconotizie.com saluta Francesco Minniti, con il quale non sono mancate in questi anni le occasioni per una proficua collaborazione.