La nuova protesta di Canino: “la porta della scuola è inagibile”

Tempo di lettura: 2 minuti

pascolo_ scuola inagibile (3)

CALOLZIO- “La porta di ingresso della scuola è inagibile, rischia di ferire qualche bambino!”, è questa la denuncia di Elio Canino, il papà della piccola Giada, che, ricorderete, all’inizio dell’anno scolastico si era incatenato in segno di protesta, fuori dalla scuola “Mondo Giusto” nella frazione Pascolo, visti i ritardi nell’assegnazione dell’insegnante di sostegno per la figlia disabile.

Il papà, nel frattempo eletto all’interno del consiglio di istituito, ha deciso di intraprendere una seconda battaglia, “al rientro dalla vacanze il personale della scuola si è accorto che un’anta della porta era inagibile, è stata bloccata, ma doveva essere una soluzione temporanea”. Sembrerebbe che la scuola abbia avvertito la dirigenza che, di conseguenza, ha provveduto a comunicare il danno all’amministrazione comunale. “Evidentemente il sindaco è ancora in vacanza, visto che dopo dieci giorni ancora nessuno è venuto  neanche a controllare!”.

pascolo_ scuola inagibile (1)

 

 

“La sicurezza dei bambini nelle scuole è la cosa più importante” ci dice, lanciando un appello all’amministrazione comunale affinché intervenga il prima possibile, “per ora abbiamo attaccato un cartello, ma la situazione deve essere risolta”.