Carnevalone: 700 firme sul Viale, la sera sarà comunque festa

Tempo di lettura: 2 minuti

carnevalone 2015 (108)

LECCO – Ha raggiunto le 700 adesioni la raccolta firme per chiedere di ripristinare il viale Turati nel percorso della sfilata del Carnevalone che, in passato, ha sempre avuto la sua partenza e conclusione proprio dal viale del rione di Santo Stefano.

“Sappiamo che ormai i giochi sono fatti – spiega Mauro Bertola, promotore della petizione – ma consegneremo comunque le firme a LTM, organizzatore dell’evento, affinché dal prossimo anno la sfilata torni sul viale turati. Non si può ignorare la richiesta di settecento cittadini. Inoltre è stato detto che questa raccolta firme sarebbe una montatura mediatica, le firme ci sono eccome ed anche per questo le consegneremo, per dimostrare la bontà dell’iniziativa”.

IMG-20160210-WA0003Nel frattempo i negozianti del viale hanno esposto delle nuove vetrofanie per protestare contro l’esclusione del viale dalla manifestazione e per annunciare la festa che comunque ci sarà, in serata:

“Da tre anni a questa parte organizziamo il Carneviale, una delle tante iniziative che promuoviamo in particolare per i residenti – prosegue – la festa si svolgerà al bar del Conad dalle 19. Ci tolgono il carnevale? Noi del Viale lo fem istess!”.

 

LEGGI ANCHE:  Escluso dal carnevale, viale Turati raccoglie le firme