Basket. Bene Civate e Vercurago, sconfitta Pescate.

Tempo di lettura: 2 minuti
I Coguari della Fisiolecco Vercurago
I Coguari della Fisiolecco Vercurago
I Coguari della Fisiolecco Vercurago

ROVAGNATE – Ci sono voluti 34 punti di Daniele Castagna per permettere ai grigiorossi di coach Marco Brusadelli di espugnare il campo di Rovagnate.
Oltre all’esplosione offensiva di Castagna, il GSG Civatese è riuscito a tenere i quotati avversari – attualmente quarti in classifica – sotto i settanta punti, con un’ottima prova difensiva nel terzo quarto.
Con questa vittoria i lecchesi si innalzano sino al quinto posto del girone E di Serie D, in compagnia di Bellusco e Vercurago.

A.R.S. Rovagnate -GSG Civatese 68-82

[clear-line]

S. PELLEGRINO TERME – Dalla lunga trasferta di San Pellegrino i coguari di Vercurago tornano a casa con un prezioso foglietto rosa.
L’inizio di partita vede le difese piuttosto pigre (10-12 al 5′), prima che San Pellegrino aumenti un po’ l’intensità e chiuda il primo quarto in vantaggio.
Nella seconda frazione un parziale di nove punti consecutivi per la Fisiolecco, ispirato dallo schiaccione con fallo subito di Redaelli, permette ai lecchesi di chiudere avanti il primo tempo 31-41.
Un inizio di ripresa letargico da parte dei ragazzi di coach Cocco consente ai bergamaschi di rientrare subito nel match e mettere il naso avanti dopo la tripla di Ghisleni a metà ultimo quarto. Nel finale Rebughini e Consonni rimettono tutto a posto, consentendo alla Fisiolecco di tornare alla vittoria dopo la sconfitta al PalaCivitz di settimana scorsa.

S. Pellegrino – Fisiolecco Vercurago 58-66
Vercurago: Spreafico 4; Consonni 10; Ferrario 14; Rebughini 8; Corbetta 11; Singh n.e; Comi; Redaelli 3; Rusconi 44; Ciceri 11;

[clear-line]

TREVIGLIO – Ennesima sconfitta per l’Autovittani Pescate, in crisi di risultati e di gioco, oltre che con l’infermeria sempre abbondantemente piena.
Nella partita contro Treviglio i lecchesi possono festeggiare il ritorno di Rusconi, ma devono rinunciare ad Avduli e Ghislanzoni e hanno Motta al rientro, ma senza allenamenti nelle gambe.
L’inizio è favorevole ai padroni di casa, ma l’Autovittani è combattiva, risale dal punteggio di 8-0 e va al riposo lungo sotto di sole tre lunghezze.
Nel secondo tempo i ragazzi di coach Colombo iniziano male, non segnando per cinque minuti consecutivi. La siccità offensiva si prolunga per tutto il quarto (49-35 alla fine della terza frazione) e si acuisce negli ultimi dieci minuti, quando i padroni di casa toccano anche i trenta punti di vantaggio.

Scuola BK Treviglio – Autovittani Pescate  75-51